Atelier

Atelier

La collezione di materiali “haute couture”


Atelier è una collezione inedita di materiali gioiello per una nuova definizione dell’ambiente cucina. Il design industriale si fonde alla sapienza della lavorazione artigianale dando vita a progetti sartoriali, unici e anticonvenzionali, dal grande fascino estetico ed emozionale. La texture delle superfici, le nuove funzioni, la riflessione sulle differenti attività della cucina/living, sono i cardini della collezione Rossana.

Un Atelier dove comporre un ambiente unico e contemporaneo per arrivare a un prodotto “haute couture” fuori dallo standard. Un laboratorio di idee capace di codificare perfettamente le esigenze personali attraverso il linguaggio del design. Un alto di gamma che si traduce in una ricerca estetica costante e appassionata, dove i materiali interagiscono tra loro, la luce si rifrange sulle superfici e la cucina diventa palcoscenico della vita quotidiana. Nella totale esaltazione dell’esperienza culinaria attraverso il design.

Una cucina Rossana è sempre realizzata su progetto, ed è sempre costruita per una specifica casa ed uno specifico utilizzatore, pensando alle sue necessità funzionali ed estetiche. Già in fase di ideazione, un prodotto Rossana è pensato e sviluppato tenendo conto delle necessità di personalizzazione e di progettazione, della necessità di dialogare ed integrarsi con la struttura edilizia ed impiantistica di tante case differenti tra loro, adattandosi ad esigenze tecniche ed estetiche fortemente personalizzate, con un altissimo grado di flessibilità, un approccio che fa di una cucina Rossana un prodotto sempre unico realizzato per il proprio cliente.

Ed è proprio per rendere esclusiva una cucina Rossana che nasce Atelier: alla grande collezione di materiali e finiture normalmente utilizzabili nella gamma di serie, si aggiungono infinite possibilità di personalizzazione andando  oltre le già grandi possibilità del prodotto seriale. Rossana Atelier mette a disposizione di chi progetta una selezione di materiali veramente speciali per la finitura della propria cucina con particolare attenzione ad ante e tops, ed una realizzazione “su misura”, esclusiva, a tutti gli effetti sartoriale: cucine costruite in modo assolutamente artigianale con la grande qualità, l’affidabilità, le applicazioni tecniche  ed il livello di industrializzazione che solo la grande esperienza di una grande azienda possono dare.

Le materie selezionate da Rossana Atelier intervengono sulle finiture in particolare di ante e tops: alla grande quantità di finiture di serie, applicabili su tutti i prodotti di gamma si aggiungono nuovi materiali in abbinamento a lavorazioni o trattamenti specifici applicabili a tutti i prodotti della gamma. Da materie naturali, come le essenze termotrattate con finitura ad olio o alla grande scelta di pietre e marmi trattate in finiture speciali come la finitura leather, le spazzolature o la microsabbiatura, alle materie ad alte prestazioni adatte ad un uso tecnico ed intensivo dalla cucina come il corian o i laminati ad alta pressione. Nuove performances e nuove vesti estetiche per la migliore personalizzazione della vostra esclusiva cucina Rossana.

NATURAL MATERIALS /Pietre Naturali, Marmi, Graniti

Brown antique

Mistery White

Onice Ivory

Silver Wave

Portoro

Mistic Brown

Matrix

Cappuccino

Diamond Fall


NATURAL MATERIALS /Essenze in finitura ad olio

Olmo Grigio

Olmo Tinto Scuro

Ulivo naturale

Ulivo Tinto

Noce Canaletto

Rovere Décapè

Rovere Termo Trattato 2

Rovere Moro


SPECIAL MATERIALS /Cemento Portland

Silver Grey

Dark Grey

Light Grey

Old Grey

Dim Grey


SPECIAL MATERIALS /Metalli

Acciaio Peltro

Ottone Brunito


HIGH PERFORMANCE MATERIALS /Corian

Glacier White

Bone

Cameo White

Corian-Vanilla_1

Vanilla

Grigio Pearl


HIGH PERFORMANCE MATERIALS /Laminato Fenix Antigraffio

Bianco alaska 030

Bianco Malè 029

Beige 719

Castoro 717

Grigio 718

nero


PDF brochure Atelier